Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: Ratchet and Clank: Rift Apart è finalmente approdato da pochi giorni su PlayStation 5 e i feedback della community sono molto positivi.
Ratchet and Clank: Rift Apart, in UK vendite triplicate rispetto a quelle di Returnal
Ratchet & Clank: Rift Apart è approdato finalmente negli scaffali di tutto il mondo. Con l’uscita ufficiale del titolo, iniziano anche ad arrivare i primi dati di vendita relativi all’avventura di Ratchet e della nuova protagonista Rivet.
Nel Regno Unito, Rift Apart sembrerebbe essere un vero e proprio successo commerciale: ad annunciarlo è Christopher Dring, CEO di GamesIndustry, il quale ha rivelato che Ratchet & Clank: Rift Apart è al primo posto delle classifiche di vendita del Regno Unito.
In termini di unità piazzate, Dring ha specificato che la nuova fatica di Insomniac Games è in linea con altri best-seller pubblicati quest’anno, come ad esempio Monster Hunter Rise. Inoltre, sembrerebbe che Rift Apart abbia venduto il triplo di Returnal al lancio.
“Ratchet & Clank: Rift Apart è al primo posto nelle classifiche inglesi. Le sue vendite sono in linea con alcune delle altre novità di quest’anno, come New Pokemon Snap e Monster Hunter Rise. Ha venduto tre volte di più di Returnal al momento del lancio.”
Ratchet & Clank: Rift Apart is no.1 in the UK boxed charts. Its sales are in line with some of the other new releases this year, such as New Pokemon Snap and Monster Hunter Rise. It sold three times more then Returnal at launch.
— Christopher Dring (@Chris_Dring) June 13, 2021
Insomma, sembrerebbe che anche con questo capitolo il franchise abbia lasciato il segno. Il feedback della community sembra positivissimo, e il gran numero di copie vendute è la conferma. Complimenti ai ragazzi di Insomniac Games per il successo ottenuto!
Ratchet & Clank: Rift Apart è disponibile in esclusiva per PlayStation 5.