Nell’ultimo periodo sono circolati alcuni rumor su un possibile annuncio da parte di Insomniac Games u700relativo ad un nuovo ed importante titolo.
Le prime ipotesi fatte da stampa e appassionati riguardano il più recente successo dello studio californiano, ovvero Marvel’s Spider-Man; teoria corroborata tanto dal finale del titolo principale, quanto dalla trilogia di DLC de “La città che non dorme mai”.
Sebbene un seguito del videogame dedicato all’amichevole Uomo Ragno di quartiere sia pressoché certo, le ulte news parlano della possibilità che l’annuncio atteso potrebbe riguardareun nuovo capitolo della serie di Ratchet & Clank.
Durante l’ultimo episodio del podcast di Knockback,Colin Moriarty ha apertamente parlato di un capitolo di Ratchet & Clank per PlayStation 4, dicendo che non abbiamo visto tutto quello che c’era da vedere sul simpatico duo in questa generazione.
Il primo capitolo di Ratchet & Clank, serie che vede come protagonisti un simpatico Lombax (Ratchet) e il suo amico robot (Clank), risale al 2002 e da allora conta 14 episodi, tra serie principale, spinoff reboot e remake più un discreto film animato uscito nel 2016.
Lo stesso Moriarty, ex membro del progetto Kinda Funny (di cui è stato uno dei creatori) giò qualche settimana fa si era sbilanciato; rivolgendosi ai giocatori della console Sony in quell’occasione dichiarò che, secondo le sue fonti, il colosso nipponico ha affidato ad uno studio second party, quindi non sotto il diretto controllo di Sony ma comunque all’interno dell’ecosistema PlayStation, lo sviluppo di un’ultima grande esclusiva per PlayStation 4, prima di passare il timone alla prossima generazione di console.
Ad oggi l’ultima apparizione del celebre platform di Insomniac Games è datata 2016, anno dell’uscita del reboot di Ratchet & Clank sempre in esclusiva per PlayStation 4; non ci sarebbe da stupirsi se l’ultimo asso nella manica di Sony fosse proprio un nuovo capitolo di questa serie da sempre abbastanza popolare.