Insomniac Games ha pubblicato online una lunga lista di impostazioni di accessibilità che saranno disponibili in Ratchet & Clank: Rift Apart, oltre ad alcune informazioni in merito ai livelli di difficoltà.
Ratchet & Clank: Rift Apart verrà incontro a tutti i tipi di giocatori
Ciò che si evince dal post sul blog di Insomniac Games è che il gioco disporrà di un gran numero di opzioni per l’accessibilità già dal day one. Una delle trovate più interessanti è la possibilità, premendo un tasto, di rallentare il tempo di gioco, fino al 70%, 50% o 30% della velocità normale, secondo le proprie necessità.
Altre opzioni interessanti sono la possibilità di scegliere tra pressione costante e ripetuta di un pulsante per far fuoco, eseguire un attacco corpo a corpo o accedere alla ruota delle armi. Sarà presente un Aim Assist dall’effetto scalabile, si potranno applicare ringhiere protettive per evitare di cadere in precipizi e sarà possibile scegliere se automatizzare o meno azioni come la planata e il raggiungimento della massima velocità con gli Hoverscarponi.
Oltre alle opzioni di accessibilità, sono stati resi pubblici anche i diversi livelli di difficoltà tra cui sarà possibile scegliere. In particolare, “Leggenda Renegade” è la nuova opzione “per coloro che desiderano affrontare gli avversari più brutali“. Si tratterà sicuramente dell’opzione più adatta a chi è in cerca di una sfida; lo stesso tipo di giocatore che sicuramente disattiverà tutti i tutorial, altra opzione disponibile nel gioco.
Ratchet & Clank: Rift Apart è in arrivo l’11 giugno, in esclusiva su PlayStation 5.