Ratchet & Clank: Rift Apart è un videogioco a piattaforme e sparatutto, sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in esclusiva per PlayStation 5. Questo titolo è il primo della serie Ratchet & Clank a debuttare sulla console next-gen di casa Sony, e noi abbiamo potuto toccarlo con mano rimanendo molto soddisfatti del prodotto, al punto da avergli dato un convincente 8.7/10.
Il nuovo capitolo di Ratchet & Clank racconta gli eventi successivi a Ratchet & Clank: Nexus, uscito nel lontano 2013 su PlayStation 3. Andiamo a conoscere più nel dettaglio l’ultima opera targata Insomniac Games.
Ratchet & Clank: Rift Apart continua a calare di prezzo su Amazon
L’ultimo capitolo di questa famosa saga videoludica riesce a sfruttare al meglio le capacità di PlayStation 5. Grazie alla potenza della console infatti, i caricamenti delle varie dimensioni sono praticamente nulli.
Ratchet & Clank: Rift Apart è simile in molti aspetti ai precedenti capitoli della serie. Come sempre ci saranno diversi potenziamenti per la salute, per le armi e saranno presenti molti gadget di ogni tipo. Ancora una volta ti troverai a vestire i panni di Ratchet, ma stavolta sarà presente anche una Lombax femmina (Rivet) che potrai impersonare. Il videogioco ti porterà a esplorare svariati ambienti in tantissimi livelli diversi tra loro.
Preparati a combattere contro nemici agguerriti utilizzando devastanti armi e vari gadget, mentre cercherai di completare gli obiettivi principali della missione. In alcuni momenti sarà possibile anche utilizzare Clank e Kit, e in altri ancora anche un piccolo droide sabotatore chiamato Glitch.
Se fossi interessato all’acquisto del titolo, sono contento di informarti che il prezzo su Amazon continua a calare. Ora te lo puoi portare a casa per soli €58,29.
Per ulteriori informazioni puoi come sempre visitare il sito ufficiale del gioco. Nel frattempo ti lascio di seguito il trailer ufficiale: