Finalmente è arrivata la notizia che aspettavamo da tempo, Ratchet & Clank: Rift Apart ha una data d’uscita. Era nell’aria da giorni ma solo pochi minuti fa Insomniac Games, con un post su Twitter, ha dato ufficialità alla cosa.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà lanciato l’11 giugno e i preordini sono aperti già da adesso.
#RatchetPS5 arrives June 11, 2021. Pre-orders are live NOW!https://t.co/jiUXxjm2bI pic.twitter.com/zhWVy0opbA
— Insomniac Games (@insomniacgames) February 11, 2021
Ratchet & Clank: Rift Apart ecco cosa sappiamo
Il gioco pensato e sviluppato per la sola PlayStation 5, segnerà il debutto per la serie sulla console di nuova generazione di Sony. L’action platform 3D di Insomniac Games racconterà gli eventi successivi all’ultimo capitolo, Ratchet & Clank: Nexus uscito ormai nel lontano 2013 per PlayStation 3.
Come dicevo di indiscrezioni al riguardo si era già vociferato nei giorni scorsi e speculazioni sulla data d’uscita giravano insistentemente sui social, ma un’annuncio così a sorpresa a spiazzato tutti. Finalmente una delle esclusive più importanti di PlayStation 5 ha una data, ed è un’ottima notizia per tutti gli utenti Sony che aspettavano annunci o informazioni certe, da troppo tempo ormai, e un nuovo capitolo per questa storica serie da 8 lunghissimi anni.
Purtroppo si sa pochissimo sul gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, ma dal trailer rilasciato lo scorso giugno, guarda caso proprio l’11, si può chiaramente notare come sia in grado di spremere per bene le capacita della macchina Sony, visti i caricamenti praticamente inesistenti quando si passa da una dimensione all’altra.
Beh, che dire, non ti resta poi molto da aspettare per poter mettere finalmente le mani su Ratchet & Clank: Rift Apart, ultimo capito di una serie che ha fatto grande il marchio PlayStation.