Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet & Clank: Rift Apart sarà presente all’Opening Night Live con una demo
Dopo l’annuncio del titolo con uno spettacolare trailer cinematografico e una dimostrazione del gameplay di pochi minuti, tutto il mondo è rimasto incuriosito dall’implementazione delle dimensioni alternative e dal caricamento istantaneo delle mappe di gioco, grazie all’SSD di PS5.
Ebbene, sembrerebbe che non dovremmo aspettare ancora molto per ricevere buone nuove sul titolo: nel corso dell’Opening Night Live, l’evento che introduce la Gamescom 2020, potremmo visionare una demo inedita del gioco.
A comunicare la notizia è stato Geoff Keighley attraverso il suo account Twitter: il celebre volto dell’industria videoludica ha consigliato ai fan del franchise di seguire lo show.
Don't miss the world premiere @PlayStation 5 demo of Ratchet & Clank:
Rift Apart with @insomniacgames #ps5Watch @gamescom Opening Night Live, streaming Thursday at 8 pm CEST / 2 PM ET / 11 AM PT
Watch at: https://t.co/FjoDbKUBkl pic.twitter.com/jPzzWO6Tiu
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 25, 2020
Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire di più sull’ultima fatica di Insomniac Games: ricordiamo ai lettori che l’Opening Night Live si terrà a Los Angeles e sarà trasmesso in diretta streaming il 27 agosto alle 20:00, ora italiana.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5: attualmente, non è stata comunicata alcuna data di lancio.