Tra meno di un mese avremo tutti la possibilità di mettere mano a Ratchet & Clank: Rift Apart, per l’esattezza l’11 giugno 2021. Nel frattempo Insomniac continua a deliziarci con piccoli trailer dedicati al mondo di Ratchet e Clank; se l’ultimo era focalizzato su armi e gadget, questo trailer è incentrato sui pianeti e l’esplorazione.
Ratchet & Clank: Rift Apart, pronti a saltare tra un pianeta e l’altro
Ogni titolo della saga è sempre stato caratterizzato da una buona quantità di mondi da esplorare, ognuno con le sue peculiarità. E naturalmente questo ultimo capitolo non sarà da meno, anzi lo porterà a un livello superiore. Sì, perché non solo visiteremo un pianeta, ma anche le diverse dimensioni di quel pianeta.
Grazie alla velocità dell’SSD di PlayStation 5 gli spostamenti tra pianeti e le loro controparti interdimensionali saranno quasi istantanei.
Passeremo dalla tecnologica e movimentata Nefarious City, su Corson V, al correre in groppa a uno sparafaggio attraverso le paludi corrosive dell’Avamposto L51, su Sargasso. Oppure potremo esplorare le mortali gole di Monoloth, su Torren IV, dove è la meccanica ha farla da padrone.
Avremo l’imbarazzo della scelta a nostra disposizione, non dimenticando anche i pianeti che fanno parte della serie fin dal primo capitolo e che avranno anche loro delle varianti dimensionali, ricche di colpi di scena e nuove storie da raccontare.
Inoltre Ratchet & Clank: Rift Apart sarà caratterizzato da una completa accessibilità per ogni tipo di giocatore.