Ratchet & Clank Rift Apart è stato uno dei primi titoli a varcare la netta linea tra console next-gen e old-gen. Un’avventura da vivere tutta a un fiato che ha conquistato moltissima utenza. Oggi dopo averti raccontato di come il titolo sbarcherà anche su PC, vogliamo donarti qualche tassello in più relativamente alle specifiche tecniche.
Ratchet & Clank Rift Apart ecco le specifiche tecniche della versione PC!
Partiamo dal 4K che comprende impostazioni grafiche elevate e Ray Tracing. Per avere 60 fps, l’azienda richiede una GeForce RTX 4080, oppure una Radeon RX 7900XTX. Con annesso DLSS 2 o FSR 2.0 (tecnologie che agendo sul rendering garantiscono qualità visiva migliorata).
Se invece cerchi una risoluzione da 1440p, allora ti basterà una NVIDIA GeForce RTX 3070 o una AMD Radeon RX 6800.
In entrambi i casi una SSD è super consigliata e si parla di 16GB di RAM o più. Interessante è sicuramente la possibilità di giocare con DualSense con pieno supporto del feedback tattile. Ricordiamo che le esclusive PlayStation 5 sono sempre pensate per sfruttare a pieno il controller della console, perciò probabilmente sfruttarlo garantisce un’esperienza ancora più immersiva.
Appuntamento quindi al 26 luglio 2023 per godere nuovamente di questa avventura nella speranza che Sony continui a rendere multipiattaforma i propri titoli!