Il prossimo 11 giugno una delle mascotte più amate dai fan di casa Sony farà il suo ritorno: Ratchet & Clank: Rift Apart segna non solo la ricomparsa del dinamico duo, ma anche il debutto del Lombax arancione e dello scintillante robottino su next-gen, diventando di fatto il primo titolo dedicato a una mascotte del colosso nipponico ad approdare su PlayStation 5!
A poco più di due settimane dall’atteso ritorno quindi Insomniac Games sta puntando i riflettori su quello che sembra uno dei titoli più promettenti di tutto il 2021 con una serie di approfondimenti e trailer. Negli ultimi giorni quindi siamo stati invasi da un trailer dedicato interamente alle armi, un approfondimento su pianeti ed esplorazione, e gradite notizie relative all’accessibilità, a cui i tripla A odierni stanno facendo sempre più attenzione.
Oggi invece gli sviluppatori si sono concentrati su un’arma in particolare: il Rimpallatore, una bocca da fuoco decisamente fuori di testa e perfettamente in linea con la tradizionale follia della serie, a cui Ratchet & Clank: Rift Apart non si sottrarrà!
Hey tesoro! Quanto ti piacerebbe fare dei bei danni aggiuntivi con il Rimpallatore? Accendilo e tieni gli occhi ben aperti per un FLASH ogni volta che rimbalza. Appena lo vedi, schiaccia il grilletto per avere del danno extra a ripetizione! #RatchetPS5 pic.twitter.com/57ppTZdODK
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) May 24, 2021
Come lo stesso Ratchet fa notare nel breve trailer, il Rimpallatore trasformerà gli scontri a fuoco in una vera e propria partita a flipper giocata utilizzando i nemici come ostacoli! L’arma infatti scaglierà contro i nostri avversari quella che appare come una vera e propria pallina in acciaio (tipica proprio dei flipper) che, dotata di una volontà propria inizierà a prendere di mira il bersaglio più vicino lasciandolo totalmente confuso!
Se il Rimpallatore si limitasse a questo però sarebbe decisamente troppo standard per un’arma della serie Ratchet & Clank, quindi i suoi proiettili saranno anche in grado di dividersi in diversi in colpi più piccoli capaci di confondere e abbagliare i nemici, decisamente più in linea con quanto i ragazzi di Insomniac Games ci hanno abituato a vedere!
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sull’atteso Ratchet & Clank: Rift Apart e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!