Uno dei personaggi più amati ed iconici della storia di Ubisoft, forte di un passato glorioso e di un presente, purtroppo, piuttosto in sordina, è certamente Rayman: la saga platform è ormai assente da diversi anni sul mercato console, con l’ultimo effettivo capitolo della serie (escludendo gli amati-odiati Rabbids) pubblicato ormai più di 10 anni fa.
Questo significa forse che la serie è morta? In verità, Ubisoft sta dimostrando di avere a cuore il progetto, ma in una maniera del tutto inaspettata. In queste ore, infatti, arriva l’annuncio di un nuovo prodotto a tema: attenzione però, non si tratta di un videogioco, ma di un progetto altrettanto interessante.
Il gioco da tavolo di Rayman è realtà
Non sappiamo ancora molto in merito al board game della mascotte Ubisoft: il trailer di presentazione, pubblicato sul canale YouTube di FLYOS, rivela solo quali saranno le pedine disponibili e, in maniera piuttosto “frettolosa” ci mostra l’ipotetico contenuto della confezione del gioco in scatola. Per scoprire il tipo di gioco che sarà e le sue meccaniche, insomma, dovremo avere pazienza.
Come riportato anche all’interno del sito ufficiale del prodotto, il progetto potrà essere supportato tramite campagna Kickstarter: questa, per essere precisi, avrà il via il prossimo 17 settembre.
Può essere questa la strada giusta per rilanciare una delle saghe più amate del periodo PS1? Inutile negarlo: i fan vogliono un nuovo videogioco, come dimostrano gli sforzi di alcuni utenti nel realizzare fan-game e fan-remake dei titoli del passato. Ci auguriamo che, con questa mossa, Ubisoft riesca a rilanciare una serie che manca davvero tanto al panorama videoludico attuale.