RAZED è Velocità allo stato puro.
Questo potrebbe essere il riassunto dell’intrigante platformer dai ritmi frenetici edito dalla britannica PQube in collaborazione con Warpfish Games. Sessanta livelli in costante evoluzione, boss fights ai limiti del razionale (e della geometria euclidea) e la possibilità di un restart immediato senza bisogno di caricamenti di sorta favoriscono l’idea che quello che abbiamo di fronte faccia sembrare Sonic un impiegato delle poste alla soglia della pensione.
Ma in quello che appare a tutti gli effetti il delirio psichedelico della mente malata di un centometrista strafatto di LSD, il brivido della competizione in RAZED è rappresentato dall’introduzione della World Chart su un livello tutto nuovo di diffusione videoludica
Non sei pago di essere il migliore nel cupo della tua stanza? Vuoi dimostrare di poter essere il più grande e battere il tuo vicino di casa ipertecnologico, o l’odioso cugino che vedi solo a Natale, o un anonimo bambino giapponese che si crede migliore di te? Con lo sbarco su Nintendo Switch e PlayStation 4, la competizione già iniziata sui banchi di Steam e Xbox One preme l’acceleratore sulle scie al neon dei tuoi postbruciatori, permettendoti un rapidissimo – è il caso di dirlo – raffronto con giocatori di tutto il mondo. Sarà inoltre possibile sfidare i ghost dei propri ospiti per decidere chi è il migliore.
Ma sappiamo tutti quanti che la potenza è nulla senza controllo, quindi sarà presente anche la possibilità di migliorare le proprie abilità in corso d’opera e sfruttare succose scorciatoie ai limiti dell’improbabile (e della gravità) per battere il cronometro e dimostrare chi è che comanda.
E siccome a PQube non si fanno mancare nulla, potete consultare i migliori replay sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter ufficiali di PQube Games.
Quindi allacciati le cinture, Alice, perché di meraviglie – da oggi su tutte le maggiori piattaforme – stai per vederne un bel po’.