Razer, nota società tecnologica che si occupa maggiormente della produzione di hardware videoludico, si cimenta nella progettistica “visionaria“, con la sua personale versione dell’accessorio più utile ed utilizzato dei nostri tempi, la mascherina anti COVID-19.
Dopo la conferma da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità, in merito al livello di emergenza relativo al COVID-19, sono state moltissime le aziende che si sono volute cimentare nella personalizzazione delle note mascherine, comunemente utilizzate da tutti noi.
Venivano rese disponibili in vari colori, brandizzate, rappresentanti i nostri personaggi videoludici preferiti e via discorrendo; cosa comunque apprezzabile a mio parere, in quanto un oggetto utile alla salvaguardia della propria ed altrui salute non deve essere per forza “brutto”.
Razer eleva all’ennesima potenza il concetto di mascherina anti COVID-19, con Project Hazel
La multinazionale tecnologica, Razer, sta sviluppando una nuova tipologia di mascherina, molto differente dalle altre già in commercio.
La mascherina di Razer, Project Hazel, oltre a donare a chi la indossa un look alquanto Steampunk, molto vicino ad alcuni personaggi videoludici, fornisce una protezione degna di nota rispetto alle controparti.
Stando a quanto detto da Razer, Project Hazel sarebbe dotata dei famigerati LED RGB che, a quanto pare, sarebbero anche in grado di eliminare le particelle nocive presenti nell’aria.
Razer, con Project Hazel, si pone cinque macro obiettivi
La mascherina deve essere:
- Sicura
- Sociale
- Sostenibile
- Confortevole
- Personalizzabile
Senza entrare troppo nel dettaglio, ti basti sapere che la mascherina apporta un’infinità di sistemi di filtraggio dell’aria essendo dotata di un respiratore chirurgico N95, di una ventilazione interna e di una funzione di auto sterilizzazione del filtro.
Il suo design trasparente permette di avere rapporti sociali più simili a come eravamo abituati in passato, rende infatti visibile il volto e le varie espressioni facciali. Inoltre un sistema di “anti ovattamento” renderà sempre chiara la vostra voce.
Infine offre una enorme gamma di colori (tramite l’ausilio dei LED RGB) per personalizzarla, ben 16 milioni per la precisione; sarà molto difficile vederne due uguali!
In conclusione sembra essere, di certo, un prodotto premium che fa di necessità virtù; noi dal nostro piccolo ci auguriamo che sia presto possibile tornare alla normalità, ma nel frattempo perché non proteggersi con stile?
Visita il sito ufficiale per saperne di più!
https://www.youtube.com/watch?v=FvWiCclESL8&feature=emb_title