Razer Snapdragon G3x è un progetto molto allettante che ci è saltato all’occhio. Si tratta di un lavoro congiunto tra Razer e Qualcomm, due grandi aziende del settore di cui almeno una volta nella tua carriera da gaming avrai sentito parlare, anche solo per gli accessori brandizzati con questo nome!
A ogni modo ti consigliamo di restare con noi perché oggi ne vedrai delle belle!
Razer Snapdragon G3x: Qualcomm e Razer al lavoro su una nuova console portatile!
Quando anche Qualcomm si dice pronta a entrare nel mercato gaming e decide di associarsi a un colosso come Razer è il momento d’iniziare a tremare!
Da questa interessante collaborazione, nasce infatti il primo concept di Razer Snapdragon G3x, una piattaforma basata su Android e capace di far girare qualsiasi gioco pensato per tale sistema operativo e non solo!
La console infatti, permetterà anche di giocare in streaming ai contenuti presenti sulla propria console sul proprio PC. Ovviamente ti consigliamo di non fiondarti alla ricerca di tale prodotto, perché come ti abbiamo accennato poco fa non è ancora presente sul mercato.
Vi è solo un kit di sviluppo che circola in rete, ma è dedicato agli sviluppatori. Noi comunque fremiamo dal renderti partecipe delle specifiche di tale macchina.
- GPU Qualcomm Adreno capace di far girare i giochi a 144 frame al secondo
- Schermo OLED da 6,65 pollici, 120Hz con risoluzione Full HD+
- Webcam integrata da 5MP con risoluzione 1080p60 e completata da due microfoni
- Diffusori a quattro vie
- Feedback aptico
- Sistema di raffreddamento attivo
- Supporto per Wi-Fi 6 e 6E e supporto per le reti 5G mmWave e sub-6
- Porta USB-C che consente di collegare il portatile a un display esterno e di usare accessori
Si tratta di un importante segnale che testimonia l’enorme crescita che sta avendo il mondo mobile gaming che alcuni anni fa davano per spacciato.
Grandi aziende si stanno sempre più mettendo all’opera per realizzare continuamente nuove console mobile in grado di catturare il pubblico, basti pensare alla recente Nintendo Switch e ai tanti progetti annunciati, per esempio da Analogue e Panic, o il nuovo Steam Deck di Valve!
Che questa Razer Snapdragon G3x possa diventare una nuova console mobile degna di tale nome? Potremo scoprirlo solo quando raggiungerà il mercato!