Razer Turret è stata progettata appositamente per Xbox One: ora Razer è la prima azienda ad aver lanciato una combinazione di tastiera e mouse wireless per la console di Microsoft.
Avere il supporto per tastiera e mouse su Xbox One è strano, specialmente per un giocatore da PC. È indubbio il vantaggio competitivo che i caratteri, la punteggiatura e i numeri possono dare ai giocatori quando competono contro i controller nei giochi cross-play come Fortnite.
Non dovrebbe inoltre sorprendere il fatto che Xbox supporti ora tastiera e mouse, dal momento che si può controllare la console con tutto, dal telecomando allo smartphone. Potrebbe anche non sorprendere il fatto che Razer sia la prima azienda a progettare una tastiera wireless e il mouse specificamente per l’uso con la console di Microsoft, la Razer Turret appunto.
“Dai giocatori per i giocatori” è il loro motto, dopo tutto.
La nuova combinazione di tastiera e mouse wireless è commercializzata col nome Razer Turret, torre che alimenta entrambi i dispositivi di input tramite un dongle USB a 2,4 GHz direttamente nella porta di Xbox One. Ciò non sorprende, tuttavia, poiché le combo di tastiera wireless hanno già adottato l’approccio a una sola chiave. La novità di Razer Turret è l’utilizzo di Xbox Dynamic Lighting in collaborazione con Razer Chroma per offrire un’esperienza più coinvolgente sui giochi che lo supportano. Ovviamente tanta qualità si paga e il prezzo di Razer Turret non è alla portata di tutti, ma ne parlerò dopo averti detto gli altri vantaggi di questo prodotto.
Inoltre, la torretta include un pulsante Xbox integrato in modo da poter aprire il menu senza dover utilizzare un normale controller.
La tastiera è meccanica, quindi avrai quel vantaggio inerte rispetto a chiunque cerchi di utilizzare una tastiera a membrana. Il mouse wireless è modellato sul mouse wireless Razer Mamba, che ha un sensore ottico 5G.
L’intera unità combo ha una durata della batteria di 40 ore e può essere caricata anche facendo scorrere il mouse sul pad integrato nella tastiera. Per fortuna ha anche un poggiapolsi per difendersi dal tunnel carpale. La combo è anche compatibile con Windows 10, quindi puoi usarlo sul tuo PC.
Razer Turret sarà supportata e integrata in giochi come Fortnite, Minecraft, Warframe e altri.