Come scovato dal noto portale tech The Verge, Razer ha recentemente annunciato un nuovo controller per PlayStation 5 e PC il quale porta il nome di Wolverine V2 Pro. Il controller ha qualche miglioria in più rispetto alla versione V2 Chroma e costerà la bellezza di 299,99 € ovvero quanto una Xbox Serie S e 50 € in più del DualSense Edge di Sony.
Razer Wolverine V2 Pro è carissimo
Nonostante il prezzo non propriamente popolare, il Wolverine V2 Pro non avrà il feedback aptico, caratteristica che contraddistingue i controller PlayStation 5 perchè dedicato a chi gioca per competere (quindi non ha interesse in questa feature). Tra le caratteristiche si trova la possibilità di impostare la corsa dei tasti dorsali grazie a due switch posti sul retro del controller.
Per differenziarsi ulteriormente dal controller di Sony, Razer ha deciso di mettere un layout dei tasti molto più simile a quello del controller Xbox con i l’analogico sinistro posto in alto e la croce direzione in basso. Anche l’ergonomia è molto più simile al controller Xbox rispetto al Dual Sense. Infine, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, nel controller di Razer troviamo un’illuminazione a led RGB la quale appare tra il nero dei tasti e il bianco della scocca.
Ma stiamo pur sempre parlando di un controller pensato per giocatori PlayStation 5, quindi ecco un touchpad al centro, affiancato dai tasti Share e Options. Sarà possibile scegliere tra due stick intercambiabili per gli analogici, i quali potranno essere attaccati e staccati facilmente grazie a dei magneti, ma questo non servirà per avere un attacco più alto o più basso, bensì per avere una scanalatura differente in base ai gusti del giocatore.
Sul retro del Wolverine V2 Pro troviamo 4 palette totalmente programmabili grazie all’app di Razer e per chiudere la descrizione di questo, costosissimo, controller viene fatto uso dei bottoni Mecha-Tactile, i quali daranno un feedback più simile al click di un mouse piuttosto che quello di un normale controller.
Se sei interessato all’acquisto i preordini sono partiti anche in Italia collegandoti al sito ufficiale di Razer. Gli ordini saranno evasi nei primi mesi del 2023.