Red Dead Redemption 2 è ormai uscito su console nel lontano 2018 lottando fino all’ultimo per il premio di miglior gioco dell’anno confrontandosi in un testa a testa con God Of War. Da pochi mesi però, il gioco è arrivato anche su PC registrando inizialmente vendite abbastanza scarse nel periodo di esclusività di Epic Games Store e del Rockstar Launcher (durato poco più di un mese). Stando però alle analisi di SuperData, da quando il capolavoro prodotto dagli stessi sviluppatori della saga di Grand Theft Auto è arrivato su Steam ha visto le vendite addirittura raddoppiate, per quanto riguarda il mercato digitale. Il mese di dicembre 2019 in particolare ha garantito alla compagnia incassi record con incrementi notevoli: ciò dimostra l’attaccamento degli utenti Windows ancora fedelissimo alla piattaforma Valve?
Nel report di SuperData, è possibile leggere:
“Le vendite di unità digitali sono più che raddoppiate dalle 406.000 unità di novembre a 1 milione di dicembre 2019. Il gioco è stato messo a disposizione su Steam il 5 dicembre, un mese dopo il rilascio sugli altri store compreso Epic Games Store e Rockstar Games Launcher. Questa breve finestra di esclusività è stata pubblicizzata in anticipo, dunque è evidente che molti giocatori hanno semplicemente aspettato un po’ prima di acquistare il gioco sul proprio launcher preferito”.
Essendo un gioco particolarmente incentrato sulla resa grafica e sulla quantità di possibilità in game, i requisiti minimi per potervi giocare al meglio sono inevitabilmente molto alti: ecco quindi le caratteristiche della vostra piattaforma che dovete avere se volete giocare al titolo senza difficoltà.
Requisiti Minimi:
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 7 – Service Pack 1 (6.1.7601)
- Processore: Intel® Core™ i5-2500K / AMD FX-6300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 150 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con Direct X
Requisiti Consigliati:
-
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 – April 2018 Update (v1803)
- Processore: Intel® Core™ i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 150 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con Direct X
Ti ricordiamo che, nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, puoi acquistare Red Dead Redemption 2 in versione fisica ad un prezzo ridotto tramite Amazon.