Dopo aver rilasciato un contenuto aggiuntivo che introduceva un nightclub come nuova ambientazione, il team di sviluppo Void Interactive si era visto costretto a rimuovere Ready or Not dal Negozio di Steam.
In queste ore, per fortuna, il gioco è tornato nuovamente ad essere disponibile per l’acquisto, e lo studio ha avuto modo di chiarire le cause dietro l’inaspettata rimozione.
Alcuni dettagli sulla rimozione di Ready or Not dal Negozio di Steam
Tramite un post su Twitter, Void Interactive ha infatti rivelato che il gioco era stato eliminato dal catalogo come contromisura estrema ad un’accusa di infrangimento della legge del copyright, riscontrata, peraltro, proprio nella mappa Nightclub recentemente aggiunta.
Lo studio ha quindi preso la drastica decisione di eliminare tutti i contenuti colpiti dall’accusa, che saranno poi reintrodotti previo processo di editing.
Precedentemente, i fan avevano ricondotto le cause della rimozione del titolo ad alcune tragiche sparatorie verificatesi in una discoteca, in Florida, lo stesso giorno del rilascio dell’update. Come se non bastasse, il nome del nightclub del gioco, Prysm, è piuttosto simile a quello della discoteca in questione. Successivamente però, in molti hanno fatto notare che il nome sia piuttosto ricondubile a Pryzm, una catena di discoteche britanniche, probabilmente coinvolta nelle recenti accuse di infrangimento del copyright.
Attualmente, il gioco è disponibile solo su PC.