Il publisher 663 Games ha comunicato notizie ufficiali sullo stato della nuova playable demo del loro anticipatissimo action roguelite Realm of Ink, che verrà presentata e trasmessa in diretta per tutta la durata del nuovo Steam Next Fest.
Oltre che a rivelare dettagli riguardo alla demo infatti, gli sviluppatori presenzieranno al loro primo developer Broadcast, visionabile dalla loro pagina di Steam. La trasmissione andrà avanti per tutta la durata del festival e i fan potranno collegarsi a essa per ascoltare gli sviluppatori spiegare passo dopo passo le ambientazioni e meccaniche di gameplay aggiornate che verranno mostrate all’interno della nuova demo di Realm of Ink.
Gli spettatori avranno anche la possibilità di chiedere occasionalmente delle domande in chat a cui il team di sviluppo risponderà.
Realm of Ink: la trama
Durante la sua caccia a un astuto demone volpe, l’eroina ed esperta spadaccina Red, ha una rivelazione, scoprendo di essere un personaggio immaginario all’interno della raccolta di racconti intitolata Realm of Ink. Solo sbloccando gli oscuri segreti dello Spirito del Libro, Red scoprirà la verità della sua esistenza e sfiderà il suo destino.
La storia si svolge all’interno del regno fittizio, dove gli abitanti inconsapevolmente esistono come meri figuranti all’interno della trama della storia, ignari della loro esistenza all’interno di un mondo immaginario. Infatti, vivendo controllati dal misterioso Spirito del Libro, seguono obbedienti i destini predeterminati da esso, ignari delle loro vite cicliche.
Realm of Ink: le novità
I team di sviluppo hanno ascoltato il feedback della community e si sono adoperati per migliorare e perfezionare la nuova build giocabile in tempo per lo Steam Next Fest. A parte molte modifiche che andranno a migliorare la quality-of-life, la demo includerà significativi update alle meccaniche principali del gioco, quale la mappa di gioco stessa; il distintivo artstyle è un punto di forza distintivo di Realm of Ink, per cui, all’interno della demo, il team svelerà porzioni della mappa dell’atto 2 e, per renderla più coinvolgente, includerà un esperienza di gioco speciale all’interno del suddetto capitolo: una modalità con combattimento a ondate di nemici infinite!
Il combattimento e in particolare la difficoltà percepita di quest’ultimo era uno dei maggiori punti di discussione relativi alla precedente demo rilasciata dagli sviluppatori, che differisce dal feel generale che questa nuova versione di Realm of Ink vuole trasmettere a differenza della precedente.
La nuova versione introduce la meta progression, permettendo ai giocatori di investire piccole parti del loot accumulato durante la loro run attuale in specifici punti della mappa adibiti al level-up, migliorando significativamente la rigiocabilità e promuovendo la strategia dei players.
Altra meccanica cardine modificata rispetto alla precedente build del gioco è quella delle Gemme d’Inchiostro, ovvero il meccanismo principale che consente di differenziare il combattimento dei giocatori, forgiando stili di combattimento unici, le Gemme d’Inchiostro ora offriranno combinazioni flessibili che forniranno alternative adattabili a ogni set di abilità e stile di combattimento che i giocatori vorranno utilizzare nel loro viaggio.
Infine, ultima meccanica aggiornata e molto apprezzata dalla community è quella dei Famigli d’Inchiostro, ovvero i compagni di viaggi animali della protagonista Red. La demo precedente forniva solo la possibilità di poterli equipaggiare e che sferrassero semplici attacchi autonomamente.
Tuttavia, nella nuova demo, le forme avanzate dei Famigli d’Inchiostro permetteranno ai giocatori di scatenare attivamente le loro abilità finali, infliggendo potenti danni ed effetti visivi sorprendenti. Questo necessario aggiornamento andrà a migliorare ulteriormente la presenza e il valore dei Famigli, che si distingue come meccanica dagli altri Roguelite come un’altra importante innovazione da parte di Realm of Ink. I Famigli potranno essere ottenuti dopo aver completato l’atto 1.
Tutte queste modifiche saranno presenti nella demo aggiornata di Realm of Ink, scaricabile da Steam dal 5 febbraio al 12 febbraio