Al giorno d’oggi si può tranquillamente affermare che i giochi che supportano la modalità battle-royale sono tra i più diffusi tra i giocatori di tutto il mondo grazie al grandissimo numero di piattaforme sulle quali è possibile giocare i vari Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds, le quali spaziano dalle console fisse a quelle portatili fino ad arrivare al supporto per smartphone, permettendoci di lanciarci in battaglia praticamente ovunque vogliamo. Le case di sviluppo stanno infatti compiendo una vera e propria “corsa alla compatibilità” per permettere l’arrivo dei loro titoli sul maggior numero di dispositivi possibili. Tra i vari giochi battle-royale che stanno approdando sulle varie console è sicuramente interessante menzionare Realm Royale, il gioco free-to-play di Hi-Rez Studios nato da una modalità del celebre titolo sparatutto in prima persona a eroi Paladins, che, dopo essere stato rilasciato in Accesso Anticipato su Steam, al momento attuale è in fase di Open Beta su PlayStation 4 e Xbox One.
Recentemente però alcuni data miner sono riusciti a estrapolare dal gioco alcune informazioni abbastanza palesi che potrebbero far pensare che il titolo sia in arrivo anche su Nintendo Switch. Ricordo che tutto quello che sto per andarvi a raccontare non rappresenta in nessun modo un annuncio ufficiale, ma una serie di rumor e ipotesi: per ora non ci sono dichiarazioni di Hi-Rez Studios riguardo al rilascio di Realm Royale per la console ibrida di casa Nintendo. Analizzando il codice di gioco della versione per PC è stata rinvenuta una stringa di testo che cita “Merge Nintendo crown”, la stessa dicitura che è stata utilizzata all’interno del codice per quanto concerne il rilascio del gioco su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.
Sta davvero arrivando una versione per Switch di Realm Royale? Le stelle sembrano propizie, ma nel frattempo possiamo ingannare l’attesa facendo una partita sulle console di casa Sony, Microsoft e attraverso il nostro computer.
Scopri tutto su Realm Royale