Apple pianifica di rilasciare un headset da gaming VR nel 2022, seguito poi da occhiali per la realtà aumentata (o AR) l’anno successivo.
In un report pubblicato da Bloomberg, si fa menzione al fatto che l’azienda americana Apple punta a rilasciare sistemi AR e VR nei prossimi anni, i quali ci permetteranno di giocare ai videogiochi, guardare video e perfino tenere dei meeting virtuali.
Apple ha pianificato di avere questo tipo di tecnologia già pronta quest’anno, con una finestra di lancio nel 2020, ma la data è stata rinviata al 2023. L’azienda ha più di mille ingegneri all’opera per la creazione di tecnologie per la realtà virtuale e aumentata, alcuni di loro arrivano direttamente dalla NASA, mentre altri sono sviluppatori di videogiochi.
Il team è gestito dal vice presidente Mike Rockwell e comprende anche membri della divisione gaming di Apple, ingegneri di software ed anche quelli che gestiscono l’hardware degli iPhone. Il report fa anche notare che il team che si occupa di iPhone ed iPad sta lavorando ad un nuovo sistema operativo che al momento si chiama rOS, il quale dovrebbe funzionare sui dispositivi che l’azienda sta creando ed in uscita nei prossimi anni.
Non finisce qui, pare che l’azienda con il logo a forma di mela stia lavorando a dei sensori 3D che dovrebbero essere molto più avanzati del sistema esistente al momento, il Face ID. Questo sensore nuovo di zecca potrebbe essere il cuore dell’AR made in Apple.
Pare dunque che l’azienda ideata da Steve Jobs si stia concentrando molto sui dispositivi indossabili, vedasi la campagna pubblicitaria per le AirPods. Vedremo solo col lungo termine cosa porteranno e se insieme all’Apple Arcade, si arriverà ad avere il mondo della realtà virtuale e aumentata nel palmo delle nostre mani.
Noi di iCrewPlay saremo sempre qui a farti sapere qualunque novità arrivi, insieme a recensioni, anteprime e molto altro.