Il 2023 su Nintendo Switch sarà “l’anno dei JRPG” e, a quanto pare, Rear Sekai farà parte dell’esercito di software pronti a scendere in battaglia! Prima di iniziare, però, ti rimando al nostro articolo dei migliori giochi in uscita sulla console ibrida in quest’anno.
Il titolo è stato segnalato dall’editore, Bushiroad, e vanta, allo sviluppo, il produttore di titoli come Story of Seasons e Rune Factory, Yoshifumi Hashimoto.
Per il momento, abbiamo pochissime info su Rear Sekai, ed anzi, sul gioco in sé non sappiamo quasi nulla, se non il team di sviluppo alle spalle, il quale vanta nomi grossi del settore: per la colonna sonora ci sarà il leggendario compositore della serie Tales Motoi Sakuraba, con i disegni dell’artista di Samurai Warriors 5 Shie Nanahara e la designer dei personaggi della serie Rune Factory Minako Iwasaki, che di recente ha lavorato a Rune Factory 5.
Lo sviluppatore, Yoshifumi Hashimoto, vanta nel suo curriculum produzioni di alto livello come: Rune Factory 4 (come sceneggiatore), Story of Seasons: Trio of Towns, Riviera: The Promised Land su GBA come sceneggiatore e Metroidvania Muramasa: The Demon Blade di Vanillaware su Wii.
Rear Sekai: annunciato solo in Giappone
Attualmente il titolo è stato annunciato solo nel territorio giapponese per questo 2023, ma, al giorno d’oggi, oltre ad una percentuale di giocatori che lo acquisterà e giocherà in lingua originale, possiamo aspettarci una futura localizzazione in lingua europea (per lo più, in inglese).
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornate sul futuro di Rear Sekai e sul 2023 di Nintendo Switch, tra JRPG ed altri titoli importanti.
In chiusura, ecco il teaser trailer del titolo: