Cuphead vende tre milioni di copie
I ragazzi di MDHR non possono che essere orgogliosi del lavoro svolto per questo videogioco davvero molto particolare. I tre milioni di copie vendute sono il giusto premio per il team di sviluppatori che ha creduto da sempre e con coraggio a questo progetto, nato nel 2014. Il run and gun dallo stile anni ’30 risulta essere un ottimo prodotto non solo dal punto di vista del gameplay, ma anche dal punto di vista “artistico”, puntando su un’impostazione mai vista fino ad ora in un videogame.
L’anima al diavolo
La storia ha una trama abbastanza semplice. Il protagonista, Cuphead, si ritrova a fare una partita al casinò con suo fratello Mugman e con il diavolo. I due mettono a repentaglio la loro anima e per non perderla propongono al demonio uno scambio, e cioè di accettare quelle degli abitanti del mondo nel quale vivono. Tali personaggi sono sparsi su tre isole e il player si troverà ad affrontare mille peripezie per raggiungere lo scopo principale. I vari antagonisti da affrontare risultano essere molto curati ed eccezionalmente rappresentati, con fattezze dalla fantasia estrema. La scenografia colpisce molto nella sua incredibile varietà di colori, il tutto accompagnato da musiche jazz che rappresentano pienamente lo stile anni 30.
Questo videogame risulta essere uno dei migliori prodotti dell’anno soddisfacendo e divertendo un gran numero di videogiocatori sparsi per il globo.
Cuphead è disponibile per PC e XboxOne