Il publisher Playism e gli sviluppatori Why So Serious e Team Ladybug, hanno annunciato in questi giorni, con giustificato orgoglio, i dati di vendita relativi a Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth. Il loro metroidvania, ispirato alla serie animata dalla quale prende il nome, Record of Lodoss War, ha infatti superato le 100,000 copie vendute.
Dato che il gioco è stato inizialmente rilasciato in accesso anticipato nel marzo del 2020, e soltanto un mese fa, il 27 marzo 2021 nella sua versione completa, questo dato acquista ancora più valore. Difatti lo stesso Publisher e gli sviluppatori si sono detti molto soddisfatti, ma anche un po’ sorpresi di questo traguardo dopo solo un anno di accesso anticipato.
Record of Lodoss War in formato metroidvania
Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth è un gioco di azione e avventura bidimensionale a scorrimento laterale (metroidvania), sviluppato proprio sotto la supervisione di Ryo Mizuno, il creatore del franchise di Record of Lodoss War, nel quale vestiremo i panni di Deedlit, un elfo risvegliatosi in un luogo misterioso senza alcun ricordo.
Tra le caratteristiche principali del gameplay avremo due tipologie di attacco; corpo a corpo con la nostra spada, per infliggere danni maggiori, o con l’arco per tenere le distanze dai nemici più pericolosi o volanti. Sebbene le tipologie di armi saranno solo queste, durante la nostra avventura ne troveremo di diversi tipi con statistiche e abilità differenti, che potremo scambiare liberamente dal menu dell’equipaggiamento.
In più potremo fare affidamento su spiriti elementali, anche questi equipaggiabili liberamente i quali, usandoli, ci offriranno diversi bonus e abilità e potremo anche farli aumentare di livello, assorbendo le anime che i nemici uccisi lasceranno cadere come ricompensa.
Al momento Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth è disponibile soltanto nella sua versione per PC via Steam, dove per questa settimana sarà anche scontato del 20%, mentre le voci che lo vedevano in arrivo anche su Nintendo Switch non sono ancora state confermate (ma neanche smentite).
Di seguito puoi guardare un video con alcune sequenze di gioco di Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth.