Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth, titolo sviluppato dal Team Ladybug sta finalmente per giungere su PC; il giorno precedentemente scelto per l’arrivo era il 12 marzo, questo però è stato posticipato di un solo giorno; ad annunciarlo sono stati gli editori Playism e Why Why So Serius!, che con un’articolo su Steam hanno posticipato il proprio titolo al 13 marzo 2020.
Per chi non ne fosse a conoscenza, Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth è un videogioco in stile metroidvania con grafica in 2D. La storia si aggira intorno a Deedlit, una giovane ragazza che si risveglia nei meandri di un luogo cupo e misterioso. Le domande nella sua testa sono tante, ma ahimè per nessuna di esse ha una risposta, e per iniziare a delucidare le proprie idee Deedlit decide di incamminarsi a piedi, inizia così il suo lungo cammino.
Essendo un titolo in perfetto stile Metroidvania, Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth è un titolo ricco di caratteristiche interessati che sfociano principalmente nel gameplay come per esempio:
Gli attacchi ravvicinati e a distanza
Deedlit potrà equipaggiare dal proprio inventario due tipi di armi, una dalla distanza e un’arma bianca. Quest’ultima è principalmente una spada, mentre per attaccare i nemici più lontani potremo avvalerci della balestra.
Gli equipaggiamenti
Durante tutta la nostra avventura potremo decidere di raccogliere vari oggetti più o meno importanti, essi potranno essere equipaggiati oppure rilasciati per terra così da poter creare uno spazio per quelli futuri. Inoltre attraverso una breveschermata che ci verrà mostrata sulla sinistra dello schermo potremo accedere alle varie statistiche di ogni arma o armatura.
Attributi e spiriti elementali
Gli spiriti elementali presenti in Record of Lodoss War: Deedlit in Wonder Labyrinth sono due: quello di fuoco e quello di vento. Entrambi non hanno un valore offensivo, ma unicamente difensivo permettendoci di essere più resistenti ai relativi elementi. Gli spiriti elementali possono essere potenziati assorbendo le “Souls Screams” letteralmente le urla delle anime che otterremo sconfiggendo i nostri nemici. Una volta che il livello dello spirito raggiunge il livello massimo, quindi il 3, i nostri HP inizieranno a rigenerarsi automaticamente.
Non ci resta quindi che attendere altri 9 giorni per poter finalmente poter mettere le nostre mani su questo fantastico videogioco.