Red Art Games sta per realizzare il sogno di tantissimi giocatori di Xbox: a breve, infatti, molti dei suoi titoli saranno disponibili nello store in versione fisica, e il titolo del primo gioco con relativa sua data d’uscita sono già stati svelati. Si tratta di Sophstar, uno sparatutto verticale che è stato accolto positivamente dalla critica. Sviluppato da Banana Bytes, sarà disponibile per la prima volta su Xbox grazie a questa collaborazione.
Il 1 marzo verranno rilasciate le 99 copie fisiche che possono già essere preordinate dallo store online per €24.99. Naturalmente, Xbox si raccomanda di restare aggiornati, perché questo è solo l’inizio di una lunga serie di giochi che verranno rilasciati fisicamente!
Sophstar: di cosa parla il gioco distribuito da Red Art Games
Vestiamo i panni della sottotenente Soph, che ha sempre vissuto a Galanian. La povera ragazza non riesce a ricordare il suo passato e non sa da dove viene, né tantomeno come si è ritrovata ad avere il potere di teletrasportarsi. Scoprirà tutto dopo essere stata inviata in una missione di ricognizione, missione che dovremo affrontare sottoforma di sparatutto con evidenti influenze dai giochi degli anni 90.
Red Art Games afferma che si tratterà di un’esperienza fatta apposta sia per i nuovi fan che per quelli storici e già appassionati dell’Arcade.
Speriamo che tu sia un amante delle boss fight, perché nel caso in cui dovessi acquistare Sophstar, tieni a mente che ce ne saranno molte. I punteggi più alti verranno ricompensati, e si incontrerà un finale diverso a seconda dei risultati. Con 6 differenti modalità di gioco, Sophstar offre 8 stage in modalità Arcade e 60 stage in modalità Cadet School. Con la maggioranza di recensioni positive, c’è da aspettarsi una grande svendita di copie fisiche per questo titolo.