Da poco è giunto il comunicato da parte di Red Bull, la compagnia produttrice di energy drink più famosa al mondo, che il suo evento, Red Bull Kumite, si svolgerà a Londra per due giorni: 22 e 23 Maggio.
Se non lo sapessi ancora, il Red Bull Kumite è uno dei più prestigiosi eventi del panorama degli eSports in cui il tema principale sono i tornei di giochi picchiaduro. Dopo essersi tenuti in Francia dal 2015 al 2018, Red Bull ha deciso di trasferire il suo evento in Giappone, dove si è svolto nel 2019.
Tuttavia, dopo una pausa di un anno, il Red Bull Kumite torna nuovamente in territorio europeo, per presentare il suo più grande torneo di Street Fighter V del 2021. Ma la perla creata da Capcom non sarà l’unica ad essere presente all’evento.
Sarà, infatti, presentato anche il nuovo picchiaduro Guilty Gear Strive. L’uscita del gioco è infatti prevista per Giugno 2021, e sarà quindi possibile assistere a molteplici interviste con lo sviluppatore Arc System Work il quale darà la possibilità di esaminare il titolo in maniera ravvicinata.
Il Red Bull Kumite si prospetta essere ricco di novità quest’anno
Passando invece al torneo riguardante Street Fighter V, la compagnia ha comunicato che all’evento Red Bull Kumite, parteciperanno 15 giocatori professionisti internazionali, più un sedicesimo giocatore del Regno Unito che non sarà altro che colui il quale riuscirà a qualificarsi all’evento Last Chance Qualifier UK che si svolgerà il 2 Maggio.
Inoltre, oltre ad annunciare l’evento, Red Bull ha rivelato che il produttore di periferiche audio ASTRO Gaming e l’azienda leader nella produzione di monitor da gaming AOC, saranno gli sponsor ufficiali del Red Bull Kumite 2021.
Il Red Bull Kumite sarà trasmesso in diretta streaming su Twitch e YouTube durante entrambi i giorni della durata dell’evento, direttamente dalla Red Bull Gaming Sphere di Londra.
Un’ottima occasione dunque per gli amanti degli eSports, che potranno guardare l’evento comodamente da casa, sorseggiando magari una fresca bevanda energetica.