Red Candle Games è uno studio fondato il 1 settembre 2015 che attualmente vanta la produzione di due giochi: Devotion e Detention. Entrambi i giochi dello studio sono di genere horror, pur parlando di uno studio emergente, la compagnia ha già dato prova di avere un grande potenziale.
Devotion è stato infatti molto apprezzato dalla critica. Non sono però mancante diverse polemiche e problemi tantoché ora non è più disponibile su Steam, in quanto insultava la Cina.
Prima di entrare nel merito della notizia, ci teniamo a ricordarti che qui potrai trovare la nostra opinione sul titolo.
Red Candle Games, nuovo titolo in sviluppo
Lo studio ha da poco pubblicato sul proprio canale YouTube un video denominato “Work in progress” dove viene mostrato quello che sembrerebbe in tutto per tutto il loro nuovo progetto.
Seppur ci troviamo di fronte a 12 secondi di video, è già possibile tirare fuori qualche succulento dettaglio provando a intuire cosa bolle in pentola: partiamo nel dire che a differenza del titolo precedente questa volta ci si troverà di fronte ad una struttura a scorrimento laterale. Anche il genere di gioco sembrerebbe cambiato, trovandoci di fronte ad un guerriero tanto simile ad un samurai, pronto a sfidare il proprio nemico.
Di più non ci sentiamo di dire per evitare di andare incontro a mere speculazioni. Rimaniamo fiduciosi che lo studio saprà stupire il pubblico come in passato.
Ti lasciamo infine il video e ovviamente ti terremo aggiornato in merito alla vicenda.