Red Dead Online non è altro che l’amatissima modalità online di Red Dead Redemption 2, uno dei giochi più amati degli ultimi tempi. Purtroppo però, nonostante il successo del titolo, Rockstar non sembra avere intenzione di comportarsi in maniera diligente con i propri fan e oggi siamo qui per riportarti un’iniziativa davvero interessante.
Se sei curioso di sapere che hanno architettato i fan, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Red Dead Online: la pazienza è finita!
Red Dead Online non è un brutto gioco e a essere sinceri non pecca nemmeno d’utenza. Quindi, potresti chiederti come mai Rockstar è da circa un anno che non rilascia un contenuto aggiuntivo degno di nota.
La risposta in realtà è molto semplice e si chiama GTA Online. Fin dall’uscita di GTA V, Rockstar si è resa subito conto dell’incredibile miniera d’oro in cui si stava imbattendo e così da anni e anni (forse troppi ormai) l’azienda dedica tutte le sue energie a rilasciare contenuti per l’ultimo capitolo di GTA.
Questo purtroppo a discapito di Red Dead Online. I fan ora sono stufi e stanno organizzando un vero e proprio funerale, come riporta la pagina fan più seguita del gioco:
Who's up for it then? A funeral to celebrate one year of Red Dead Online being abandoned?
Dress up in your best funeral attire, get your friends to join, tag us in pics & use the hashtags below!
Save the date: Wednesday July 13th. Are you in?#RedDeadFuneral #SaveRedDeadOnline
— Red Dead News (@RedDeadRDC) July 5, 2022
Il concetto è molto semplice: i giocatori dovranno indossare il loro abito funebre, e riunirsi online il 13 luglio per farsi delle foto e commemorare la compianta modalità online dell’ultimo titolo Rockstar. Insomma, si vuole tentare di far passare un messaggio forte all’azienda. Ma tutto questo servirà a qualcosa? Stiamo a vedere