Mancano dieci giorni alla festa più spaventosa dell’anno e Red Dead Online si prepara per regalare ai suoi giocatori tante caramelle con il suo primo Pass a tema Halloween. La maggior parte degli utenti sicuramente stava sperando di poter avere tra le mani la stessa espansione vista nel primo Red Dead Redemption, Undead Nightmare, ma si dovrà accontentare della nuova modalità PvP: Notte di Terrore.
Red Dead Online, Dead of Night
Sebbene questa nuova modalità non aggiunge un nuovo plot, potrebbe comunque regalare qualche soddisfazione a coloro che ardono dalla voglia di massacrare i non morti. Nella nuova modalità Dead of Night, Notte di Terrore, quattro squadre parteciperanno al classico deathmatch mentre orde di zombie infesteranno il campo di battaglia. Fin qui si potrebbe anche pensare che le squadre in campo possano stipulare una sorta di tregua ed alleanza con lo scopo di eliminare tutti i non morti, ma il Far West è noto per essere davvero duro e disumano, per questo quelli di Rockstar Games hanno ben pensato di inserire un punteggio aggiuntivo nel caso le squadre avversarie venissero colpite dalle orde, e quindi addio ad ogni trattato amichevole.
Questa è solo una piccola parte dei contenuti aggiuntivi a tema Halloween, il protagonista principale è senz’altro il nuovo Pass acquistabile con soli 15 lingotti d’oro, a differenza di quelli dedicati ai ruoli che hanno sempre un valore di venti lingotti. Una volta preso, semplicemente percorrendo i venti ranghi disponibili, Red Dead Online ti premierà con effetti personali unici, un nuovo tema gotico da applicare al saloon della tua distilleria, nuove armi a tema, nuove ricompense e offerte, altri filtri per la macchina fotografica e molto altri contenuti. Per incentivare subito l’acquisto del Pass inoltre, se ottenuto questa settimana avrai un premio aggiuntivo, un incisione in metallo per le armi a canna corta.
Il Pass di Halloween sarà attivo fino al 16 novembre ma se ancora non possiedi la quantità d’oro necessaria per l’acquisto non c’è da preoccuparsi. Mentre cercherai di accumulare i lingotti per ottenerlo, avrai comunque la possibilità di ricevere contenuti gratis e raggiungere ugualmente il rango numero venti. Anche se acquistato nell’ultimo giorno disponibile, il Pass ti consegnerà comunque tutti i premi disponibili, quindi stai tranquillo, hai a disposizione ancora molto tempo per poterli ottenere.
Sfortunatamente, diversamente da come accade nei Pass dedicati ai ruoli, nella lista dei premi di questo primo Pass di Halloween non è presente alcun lingotto che ti permetterà di recuperare la spesa ma, come per qualsiasi altro Pass, i contenuti sbloccati saranno disponibili anche dopo lo scadere dell’abbonamento.
Halloween porta in Red Dead Online anche qualche altra chicca, in questo caso all’interno del ruolo dedicato al Naturalista. Due nuove inquietanti pantere entreranno all’interno della mappa di gioco, il Nightwalker Panther di Bolger Glade e il Ghost Panther di Bluewater Marsh. Ovviamente le loro pelli potranno essere consegnate a Gus e creare nuovi indumenti selvaggi. Inoltre da ora, grazie al ruolo del Naturalista, è possibile trasformarsi in opossum che magari non sarà l’animale più azzeccato per questo periodo ma è comunque un altro contenuto che si unisce alla lunga lista.
Come se tutto ciò non bastasse, sono iniziati altri ultra sconti all’interno del catalogo e sono stati aggiunti molti altri vantaggi in questo nuovo aggiornamento, quindi è l’occasione adatta per acquistare quel cavallo o quel fucile che tanto agognavi ad un prezzo stracciato.
Come abbiamo già detto in questo articolo, i modi per soddisfare la nostra sete di terrore durante questo periodo sono davvero tanti e Red Dead Online ora è uno di questi.