il 28 ottobre 2018 usciva Red Redemption 2, un gioco destinato a lasciare il segno nell’industria videoludica. Il titolo uscito poco più di due anni fa, continua a sbalordire i suoi fan sotto ogni punto di vista.
Questa volta il gioco sviluppato da Rockstar Games ha lasciato a bocca aperta tutti gli utenti, mostrandosi in nuovo video in 8K. Purtroppo però non tutti possono fruire del gioco in questo modo.
Il motivo è dovuto alla particolare potenza che il computer dovrebbe sprigionare. Dalla descrizione del video, che ti lascio qui sotto, si apprende che è necessaria una Nvidia RTX 3090.
Scheda grafica che, come molte altre componenti elettroniche, in questo periodo è introvabile o se la trovi, ha un prezzo esorbitante. Il prezzo di acquisto si aggira infatti intorno ai 1500€.
Red Dead Redemption 2 in 8K è spettacolare
Innanzitutto devi sapere che, per raggiungere questi livelli, è indispensabile disporre di un ottimo PC. Le impostazioni grafiche sono state impostate su “ultra max”, inoltre è stato installato un programma che si chiama “Reshade“.
Grazie a questo software la risoluzione delle immagini soggette al ray tracing aumenta, permettendoti di raggiungere un risultato del genere. Red Dead Redemption 2 gode inoltre di un ottimo comparto tecnico, che se combinato con questo programma viene esaltato ancora di più.
Nonostante il gioco sia uscito quasi 3 anni, graficamente parlando, esso è forse il più curato fra tutti, spingendolo quasi a somigliare alla realtà.
Chissà cosa ci aspetterà con la nuova generazione che, seppur appena uscita, sembra promettere bene!