Red Dead Redemption 2 è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori giochi della scorsa generazione di console e, per alcuni, addirittura persino migliore del primo capitolo (che ora tornerà). Il titolo resta infatti un capolavoro senza tempo, che ogni videogiocatore dovrebbe provare almeno una volta nella vita e ancora seguito dagli utenti, che scoprono nuovi misteri. Se quindi non hai ancora recuperato il western marchiato Rockstar, puoi rimediare con questo sconto di Eneba.
Sul famoso sito di key digitali, infatti, troviamo Red Dead Redemption 2 Ultimate Edition offerto a soli 21,74 Euro al posto dei classici 90,00 Euro di listino. Un taglio di prezzo netto, per un titolo decisamente longevo.
Cosa offre Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption 2 ti mette nei panni di Arthur Morgan, un fuorilegge in fuga dalle autorità insieme alla sua banda. La storia parte da questo banale incipit, per poi approfondire il rapporto di Arthur con gli altri membri della banda e, soprattutto, con il mondo stesso. La prospettiva e la moralità del protagonista, infatti, cambieranno radicalmente durante la storia, per via di una serie di eventi.
Il gameplay è invece quello di un open world che punta tutto sull’immersività e sulla simulazione. Siamo davanti a un titolo che restituisce benissimo la tipica atmosfera western, grazie a lunghe cavalcate, paesaggi incontaminati, e attività secondarie di ogni tipo. L’esperienza, poi, cerca di essere volutamente “lenta”, ponendosi quasi come una simulazione vera e propria. Semplicemente, Red Dead Redemption 2 va provato, soprattutto a questo prezzo.