Sono davvero in tanti i giocatori a desiderare una versione di Red Dead Redemption 2 su PC, ma allo stato attuale, Rockstar Games non sembra sia intenzionata ad annunciare ancora nulla di ufficiale. Tuttavia, sembra altresì che la software house sia comunque al lavoro per portare il suo titolo di punta al di fuori del mondo delle console. Questa voce ha cominciato a girare dal momento in cui in rete è apparso uno strano video, che mostrerebbe appunto una ancora acerba versione della versione PC di Red Dead Redemption 2, cosa dimostrabile dal fatto che durante questo breve gameplay si veda chiaramente un puntatore del mouse che naviga tra i menù di gioco, oltre che la presenza della possibilità di modificare parametri grafici come risoluzione e tutto il resto.
Ovviamente bisogna prendere una notizia del genere davvero con le pinze, in quanto come già detto non c’è stata alcuna notizia ufficiale da parte della stessa Rockstar. A proposito del video, sul web ci sono molte voci discordanti, in quanto a prima vista sembrerebbe un gameplay su PC in piena regola, ma dall’altra parte, come ovvio che sia in questi casi, c’è anche chi pensa che si tratti soltanto di un video contraffatto ad arte per portare speranza dove non sembra esserci. Non dimentichiamo però che, non molto tempo fa, anche la catena MediaMarkt confermò un’ipotetica versione PC del titolo, quindi forse qualche possibilità potrebbe davvero esserci.
Red Dead Redemption 2 è senza ombra di dubbio uno dei capolavori (forse al pari di GTA V) di Rockstar Games, capace anche di surclassare in breve tempo l’intramontabile primo capitolo, ed è per questo che una trasposizione per PC è stata richiesta a gran voce da milioni di utenti. Speriamo tutti ovviamente che quanto mostrato nel video sia reale, augurandoci di riuscire a vederlo e giocarlo quanto prima, ma nel frattempo ricordiamo che il gioco è disponibile dal 26 ottobre 2018 soltanto per Xbox One e PlayStation 4.