È in offerta su Amazon quel capolavoro del 2018 chiamato “Red Dead Redemption 2“.
Il gioco non ha bisogno di presentazioni. RDR2 ha segnato una generazione, diventando un punto di riferimento per i futuri videogiochi del genere. Il mondo di gioco è vivo, dinamico, pieno di eventi nascosti, easter egg, missioni secondarie e personaggi pittoreschi.
Red Dead Redemption 2: il nuovo standard
Red Dead Redemption 2, open world ambientato in un Far West agli sgoccioli, prequel del primo capitolo con protagonista John Marston, ci mette nei panni di Arthur Morgan. Come John, anche Arthur è un antieroe in cerca di redenzione, anche se per motivi molto differenti.
Mentre il primo nel suo tragico epilogo credeva di poter finalmente essere libero dopo essersi redento, il secondo non avrà scelta. Il destino di Arthur non dipende da lui, non totalmente. La sua redenzione non sarà egoistica, inseguita al mero scopo di espiare i propri peccati, ma sarà una redenzione altruistica, guidata da un nuovo punto di vista che lo porterà a lottare per le persone che ama sacrificando se stesso, consapevolmente.
A rendere Mr Morgan un personaggio migliore del suo predecessore è sicuramente una storia più cruda, un personaggio più maturo ed un videogame assolutamente perfetto. Volendo o meno, l’azienda statunitense ha posto un nuovo standard qualitativo al di sotto del quale non può più permettersi di scendere. L’unico errore commesso da Rockstar Games è legato a Red Dead Online, controparte di GTA Online, che purtroppo è stato abbandonato a se stesso, nonostante abbia un potenziale immenso. Che Rockstar non si senta pronta a fare concorrenza all’affermata modalità online di Grand Theft Auto?
Un gioco infinito
Il titolo del 2018 ha una longevità che va dalle 50 ore circa tra missioni principali e secondarie, a più di 300 ore per i completisti e chi vuole immergersi realmente nella vastità di Red Dead Redemption 2. Quattro anni dopo la sua uscita continuano a spuntare easter egg, segreti, personaggi, eventi e filmati alternativi. E molto altro sicuramente è da scoprire. Fortunatamente.
Per acquistare Red Dead Redemption 2 visita il sito ufficiale di Amazon.