Rockstar ha rilasciato oggi un aggiornamento per Red Dead Redemption 2 e Red Dead Online.
Tra le varie correzioni di bug e miglioramenti relativi alla stabilità del gioco, la componente online si arricchisce di una nuova modalità, sicuramente molto apprezzata dai giocatori.
Stiamo parlando della modalità Battle Royale.
Gun Rush, questo il nome ufficiale, vedrà scontrarsi 32 giocatori fino alla vittoria finale. Si potrà giocare come lupi solitari o in gruppo con amici, raccogliendo armi, accessori e munizioni per sopravvivere e vincere sbaragliando gli avversari.
Red Dead Online diventa così sempre più ricco e in futuro potremo contare su corse con i cavalli, nuovi vestiti, nuove emote e nuove modalità creando un mondo vivo e pieno di cose da fare.
La patch contiene anche correzioni di bug per l’online e la modalità storia, fix ad alcuni famosi problemi riscontrati dai giocatori e ottimizzazioni grafiche su tutte le piattaforme.
Inutile dire che la patch è gratuita ed è disponibile già da oggi su PlayStation 4 e Xbox One.
Hai anche letto che un giocatore è stato lasciato a causa di Red Dead Redemption 2?
Come rovinare un capolavoro
Sinceramente non l’ho ancora provata, gioco quasi sempre alla storia. Ammetto di essere stufo di vedere questa modalità inserita ovunque ma, se strutturata bene, può rilevarsi divertente.
Purtroppo la dicitura “battle royale” ci fa pensare subito a Fortnite e quindi diamo per scontato che si m**** ma se per esempio prendiamo la modalità Blackout in COD black op 4, per quanti io non sia amante di COD, è molto divertente ed una sfida interessante, nulla a che vedere con fort.
Mattiamocelo in testa, la BR è una modalità che è partita da fort e attira tutti ma ognuno la fa col suo stile e non è detto che debba essere negativa in ogni caso.
Nonostante tutti gli amiglioramenti portati alla versione online di RDR2 continuo a giocare en modo storia. Molto più stimolante esplorare la mappa e cercare di finire il gioco al 100%, che giocare online, dove molto sinceramente solo il modo Gun Rush è riuscito a catturare minimamente il mio interesse. Missione ripetitive, tonici di saluti esistono ma sono completamente inutili, poiché una volta morto si ritorna con i nuclei a mettà e l’effetto tonico esaurito. Esiste la possibilità di domare cavalli selvaggi, ma non se possono sellare, impossibilità di creare un accampamento fisso. Lascio come suggestione, magari taglie per scoraggiare i grieffer e anche la possibilità di giocare a Poker online.