Un periodo veramente stressante per tutti i console gamers, che con tutte le recenti uscite si trovano a dover fare spazio sui loro hard disk a causa del peso sostenuto di molti nuovi giochi in arrivo. Abbiamo già affrontato l’argomento con il fresco Call of Duty: Black Ops 4, ma a quanto pare non è l’unico a trovarsi in questa condizione.
Secondo quanto comunicato da Rockstar, infatti, lo spazio occupato da Red Dead Redemption 2 sarebbe di 88 Gb su Xbox One e “soltanto” di 105 Gb su PlayStation 4. Nonostante sia un peso notevole per entrambe le console, possiamo dire che potevamo tranquillamente aspettarcelo, data la mole di contenuti offerti dal gioco. Parliamo dopotutto di una mappa davvero enorme che copre gran parte degli Stati Uniti, una storia corposissima e una quantità spropositata di personaggi, ognuno con le proprie avventure da raccontare. Se poi a tutto questo ci aggiungiamo anche la modalità multiplayer, viene da sè che la situazione non poteva davvero essere diversa.
Provando a fare un paragone con il meno recente (ma sempre sulla cresta dell’onda) Grand Theft Auto V, ricordiamo che su PlayStation 4 lo spazio occupato dovrebbe essere all’incirca di 72 Gb, mentre il primo Red Dead Redemption occupava appena circa 8 Gb. Solo da questi dati si dovrebbe capire la quantità immane di contenuti che stanno finalmente per arrivare nelle nostre mani. Qualora poi siate fan dei contenuti esclusivi, la versione della console di casa Sony ne avrà alcuni veramente carini.