Nel panorama videoludico le software house che sono presenti da moltissimi anni si contano sulla punta delle dita, il successo decretato da quest’ultime è stato dettato non solo dalla qualità dei prodotti che essi sapevano offrire al giocatore, ma anche dalla quantità di divertimento che il titolo sapeva regalare, la quale deve rimanere sempre la parte più importante nello sviluppo di un videogioco. Quando un gamer sente nominare Rockstar Games non può fare a meno di pensare a Grand Theft Auto, Max Payne e per i più “anzianotti” come il sottoscritto, Eartworm Jim 3D e Oni.
Red Dead Redemption 2: Big Animals
E’ però dopo GTA 5 che l’azienda statunitense ha letteralmente spaccato la critica con Red Dead Redemption 2, titolo open world che ha cercato di introdurre un comparto tecnico certosino, una trama complessa e una pletora di incontri casuali nel selvaggio west, introducendo un realismo senza precedenti, facendoci sentire un vero e proprio cowboy. Se questo però non dovesse bastare a impressionarci la mod di JulioNIB lo farà di sicuro, dato che ci permetterà di cavalcare animali giganti.
Individuato da PC Gamer è un modder popolare che ha creato mod da Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 5. L’ultima permette ad Arthur Morgan di cavalcare enormi maiali, un puma gigante, un mastodontico lupo e un orso di dimensioni normali. All’inizio potrà sembrare ridicolo guardare il proprio personaggio in sella a un maiale gigante, ma proseguendo nel gioco le cose si faranno piuttosto interessanti, soprattutto monteremo sul puma e sul lupo.
La mod non è tuttavia completamente finita, per mettere le mani su questa e velocizzare quindi il processo di pubblicazione possiamo donare 5 euro sulla pagina Patreon di JulionNIB, anche se di solito vengono rese disponibili non appena sono terminate.
Red Dead Redemption 2 è attualmente disponibile per PC, PS4 e Xbox One.
mi pace ce do un 10