Potrebbe esserci un nuovo interessante debutto per Red Dead Redemption 2 e in particolare per la porzione multiplayer chiamata Red Dead Online. Dopo vari aggiornamenti lanciati dopo il debutto del gioco, pare che Rockstar Games si stia preparando a introdurre un’altra novità, che potrebbe consistere in una modalità Survival totalmente inedita. Gli ormai espertissimi dataminer hanno esaminato il codice dell’ultimo update del titolo, scovando un rifermento a una tipologia di gioco chiamata “Call to Arms“.
some text strings for the mode, named "call to arms" #RedDeadOnline https://t.co/p6A6NIILUJ pic.twitter.com/Lnnku5ihdB
— WildBrick142 ❄️ (@WildBrick142) July 13, 2021
Red Dead Redemption 2, arriva la chiamata alle armi?
Traducibile letteralmente in “Chiamata alle Armi”, questa modalità di fatto non esiste attualmente in Red Dead Redemption 2, né per il comparto single player né per quanto concerne il multiplayer. Volendo provare a fare delle ipotesi, potrebbe trattarsi effettivamente di una modalità di gioco Survival, di cui del resto si è parlato diverse volte negli ultimi anni, anche se non si può nemmeno escludere un DLC per la campagna a singolo giocatore. I vari riferimenti che parlano tuttavia di “ondate” a cui sopravvivere lasciano intendere che, senza ombra di dubbio, sia più probabile la prima opzione.
Potrebbe trattarsi anche di qualcosa a cui lo sviluppatore ha lavorato in passato e poi messo in disparte e tracce di codice potrebbero essere rimaste senza avere ormai più alcun significato. Insomma, al momento siamo nel puro campo delle ipotesi e dovremo attendere eventuali responsi ufficiali da Rockstar.
Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.