Red Dead Redemption 2 è un titolo davvero interessante, che è rimasto a buon motivo nel cuore di molti giocatori. Se quindi non lo hai ancora provato, dovresti decisamente rimediare, dato che parliamo di un vero e proprio capolavoro, che tutti dovrebbero giocare almeno una volta nella vita.
Se poi puoi trovare il titolo su Eneba a un prezzo così basso, allora non ci sono davvero scuse per non comprarlo senza pensarci due volte.
Cosa offre Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption 2 ti mette nei panni di Arthur, un fuorilegge costretto a scappare…dalla legge appunto. L’uomo si ritrova infatti a scappare insieme alla sua banda criminale dopo un colpo finito male. Il selvaggio west, però, sta per finire e non c’è più spazio per una vita votata alla criminalità. Sarà proprio questa situazione a spingere il protagonista verso azioni non troppo piacevoli, che poi lo porteranno a interrogarsi su se stesso.
Il gameplay di Red Dead Redemption 2 è invece quello di un open world pieno di attività principali e secondarie. La mappa di gioco è infatti ricca di vita, grazie alla presenza di eventi casuali, fauna da cacciare ed NPC. Dal canto suo, il giocatore si ritrova a giocare con meccaniche da sparatutto in terza persona, a cui si uniscono altre meccaniche da survival. Questa descrizione non rende però giustizia a un gioco che va provato.