GamingBolt annuncia sul suo sito di aver scoperto una nuova classificazione di Red Dead Redemption 2 presso l’Australian Classification Board, l’ente australiano preposto alla valutazione dei giochi in arrivo nel paese. Questa nuova valutazione risale al 20 agosto scorso, quindi, per certo, non si riferisce alle versioni PlayStation 4 e Xbox One attualmente in commercio.
La classificazione, definita come “MA 15+” (ovvero gioco consigliato ai maggiori di 15 anni), sembra sia inserita nella categoria Computer Games e quindi apre la porta ai rumors su un possibile annuncio della versione di RDR2 per PC o per Google Stadia.
C’è chi ha ipotizzato anche che la valutazione possa riferirsi al porting per Xbox Scarlett e PlayStation 5, ma sembra più plausibile la prima ipotesi, dato che per l’arrivo delle nuove console bisogna aspettare la fine del 2020 e la mossa sarebbe prematura. Oltretutto, Rockstar Games ha rilasciato il proprio launcher per PC giusto la scorsa settimana, il che pare una coincidenza non del tutto casuale; anche la versione per Google Stadia sembra che possa effettivamente vedere la luce, dato che Rockstar ha recentemente rimosso i propri titoli dalla piattaforma cloud GeForce Now.
Sono tutte piccole indiscrezioni che prese separatamente potrebbero non destare alcun sospetto, ma se messe insieme compongono un puzzle che pare prevedere quello che tanti fan stanno aspettando con trepidazione. Solo il tempo parlerà, e speriamo di poter avere più notizie nelle prossime settimane.