Facciamo un veloce riepilogo per chi fosse stato offline nell’ultimo mese: è uscito Red Dead Redemption 2, tutti lo considerano un capolavoro, potete leggere la nostra recensione andando qui e vedere la nostra video-recensione cliccando qui. Se invece foste sul pezzo e aveste seguito tutte le novità riguardanti il gioco questa interessante news fa al caso vostro. Secondo le ultime indiscrezioni, la modalità Battle Royale che arriverà nel gioco nei prossimi mesi, sarà molto diversa dalle altre.
La Battle Royale targata Rockstar Games permetterà infatti ai giocatori di usare esclusivamente arco e frecce o coltelli da lancio a seconda della mappa in cui si svolgerà l’azione. Questa scelta di design toglie completamente l’elemento casualità e fortuna che caratterizza le altre Battle Royale dove, chi trova l’arma più forte per primo, avrà più possibilità di vittoria.
Oltre a ciò l’arco e i coltelli hanno un range molto limitato eliminando così la grossa frustrazione che si prova in altri giochi nell’essere colpiti da un cecchino nascosto a kilometri di distanza. Questa interessante decisione potrebbe essere un’alta mossa ben assestata per i designer del gioco che, al momento, non sembrano aver sbagliato praticamente nulla con la loro epopea ambientata nel Far West.
Ricordiamo che la modalità online di RDR2 è al momento in Beta e verrà rilasciata ufficialmente nel corso del 2019 su Xbox One e PlayStation 4.