Che dire, se c’è una notizia con cui volevamo salutare la decade, è questa. Ormai che Nintendo Switch non abbia proprio la stessa potenza di Xbox One e PlayStation 4 lo sanno pure i sassi; questo aiuta i fan Nintendo a tenere a freno le proprie aspettative per quanto concerne i port multipiattaforma. Però l’arrivo di titoli come The Witcher 3: Wild Hunt, Overwatch e Wolfenstein II ha riacceso una speranza per il bacino d’utenza di Nintendo Switch, che ora sa che – nelle mani giuste – la console è perfettamente in grado di gestire repliche soddisfacenti di questi titoli.
Per quanto invece riguarda l’operato di Rockstar, finora solo L.A. Noire ha fatto il salto alla console ibrida di Nintendo; se dovessimo stilare una lista dei titoli di questa software house più attesi sulla console, molto probabilmente Red Dead Redemption 2 si piazzerebbe in cima. L’epica avventura ambientata nel selvaggio West rappresenterebbe uno sforzo non indifferente per chiunque volesse tentare di “infilarla” in un ipotetico port per Nintendo Switch; nonostante questo impedimento tecnico, però, una recente scoperta ha messo in moto una catena di speculazioni in favore di questo scenario idilliaco.
Nella fattispecie, come abbiamo accennato nel titolo dell’articolo, l’utente di Twitter TezFunz2 ha scavato nei file contenuti nel gioco e ha scoperto un’immagine del Pro Controller di Nintendo Switch.
Nintendo Switch Controller found in #RDR2 textures. pic.twitter.com/VAkWtJaeRr
— Tez2 (@TezFunz2) December 24, 2019
“Trovata un’immagine del controller Nintendo Switch nelle texture di #RDR2.”
L’immagine, per convenienza, è stata riportata in cima all’articolo stesso. Forse c’è un port in arrivo, o forse, più semplicemente, Rockstar intende aggiungere il supporto al Pro Controller alla versione PC del gioco. Non sappiamo se Switch possa anche solo sperare di gestire un titolo della portata di Red Dead Redemption 2, ma tra Saber, Panic Button e TT Games gli specialisti del port di certo non mancano.
Per quanto riguarda chi scrive, ti dò l’appuntamento all’anno prossimo!