Red Dead Redemption 2, capolavoro indiscusso di Rockstar Games, non smette mai di stupire.
Non è la prima volta, infatti, che i fan o gli utenti più attenti si accorgono di dettagli realistici, easter egg ed interessanti curiosità.
Questa volta è toccato a Thrillhouss3 che ha notato come il modello dei proiettili dei fucili, sia davvero colpito dopo aver sparato.
L’utente ha poi osservato l’attenzione che Rockstar ha riposto nella fedeltà e nell’accuratezza simulata proponendo due screenshot del gioco:
Nonostante anche in altri giochi sia possibile osservare la caduta sul terreno dei bossoli appena sparati, in Red Dead Redemption 2 è la precisione con cui il tutto avviene a stupire.
Gli altri utenti, si sono poi accorti dell’accuratezza storica del capolavoro western notando che il bossolo è effettivamente di ottone, ovvero il materiale che veniva usato realmente all’epoca in cui è ambientato il videogioco.
Thrillhouss3 ha poi dichiarato di aver catturato le immagini in-game non dalla versione PC ma semplicemente da quella per Xbox One modificando la posizione della telecamera di gioco.
L’open world dimostra ancora una volta di non aver finito i suoi assi nella manica e siamo convinti che avrà ancora molto da dire negli anni futuri. Recentemente, infatti, la versione PC ha ricevuto il supporto alle DLSS.
L’epopea di Arthur Morgan risulta ancora affascinante e chi non l’ha ancora giocata dovrebbe correre a recuperare questa magnifica avventura.