Red Dead Redemption 2 è uno di quei titoli che ha definito la passata generazione videoludica e per certi versi continua a farlo tutt’ora. Si tratta infatti di un gioco semplicemente sconfinato e pieno zeppo di dettagli, che inoltre propone un livello grafico davvero formidabile. Uscito prima su console, Red Dead Redemption 2 è disponibile da diverso tempo anche su PC, dove però molti videogiocatori fanno fatica a farlo funzionare a causa dell’alta richiesta hardware.
Un trailer per il DLSS su Red Dead Redemption 2
Proprio ieri però è approdato finalmente il DLSS su Red Dead Redemption 2, che rende la vita facile a tutti i possessori di schede RTX. Per festeggiare l’avvento di questa importantissima feature, Nvidia ha pubblicato un trailer dove mostra in azione il DLSS su Red Dead Redemption 2. Come si vede all’interno del video il guadagno in prestazioni è davvero fenomenale, si parla di circa il 40% in più di fps, rispetto alla modalità priva della funzionalità Nvidia.
Nel trailer mostrato, la prova viene fatta in modalità 4K e fa capire che per molti videogiocatori ora sarà possibile passare ai tanti agognati 60 fps pure con questa esosa risoluzione. Siamo dunque contentissimi di questa fantastica aggiunta, ed è inutile dire che il DLSS riesce sempre a sorprenderci per il suo aumento di prestazioni, al costo di un minimo abbassamento della qualità dell’immagine.
L’unica pecca di questa fantastica funzione è che è possibile sfruttarla solamente con una scheda RTX e come sappiamo il mercato dei componenti PC propone ancora cifre piuttosto folli, soprattutto per le schede video. Se quindi sei uno dei fortunati possessori di una RTX e possiedi Red Dead Redemption 2, potrebbe essere giunto il momento di riscaricarlo, per potertelo godere con una fluidità ben superiore a quella passata.