Innamorarsi di alcune protagoniste videoludiche, negli anni, è stato abbastanza facile, donne rappresentate con una personalità (e talvolta curve!) tali da far dimenticare a volte che si tratta solo di modelli poligonali. Iniziando da Lara Croft in Tomb Raider, passando per Jill Valentine di Resident Evil 3, o magari dalle forme esagerate delle militanti in Dead or Alive, dalla bellezza più aggraziata di Yuna in Final Fantasy X o dal fascino selvaggio di Aloy nello sconfinato mondo di Horizon: Zero Down. Esempi di protagoniste femminili dallo spiccato fascino ne potremmo fare tantissimi, e non è nemmeno escluso che lo faremo.
Anche Red Dead Redemption 2 non è esente da questo discorso, in particolare con la tenace Sadie Adler, un personaggio senza dubbio di spicco nelle vicende del gioco Rockstar e che ha fatto breccia nel cuore di tanti videogiocatori.
Ad uno in particolare è costato persino il fidanzamento! Protagonista di questa bizzarra vicenda è un certo Jeron Bekkers, che è stato mollato in tronco dalla sua fidanzata perché, in un momento di intimità, l’ha chiamata “Sadie”, esattamente come la vedova Van der Linde, scatenando ovviamente le ire della fanciulla. Reazione forse un po’ esagerata della ragazza? Può essere, ma presumo che sarà stato difficile per Jeron spiegarle che non è un’amante focosa conosciuta su Facebook, quanto un personaggio di un videogioco già celebre come Red Dead Redemption 2. In effetti a pensarci bene, non so quale delle due situazioni sia più scomoda…
Avevo letto questa notizia su altri siti, ma qui avete aggiunto molto di piu. Comunque mi rendo conto dell’assurdita Della cosa, ma se ci pensiamo non è tanto strano. Con le nostre eroine ci passiamo molto tempo, per esempio io amo Ada Wong, oppure anche Sarah Williams… ce ne sono di bellezze da perdere la testa. Ma so ancora distinguere l’ammirazione Dall’amore. ?