Finalmente, dopo un anno di attesa, all’inizio del mese prossimo i giocatori PC potranno mettere le mani su Red Dead Redemption 2. Per alzare ancora l’hype, è stato rilasciato un video dallo YouTuber Cycu1 che dimostra le differenze tra la versione PC del gioco e quella per console, precisamente una Xbox One X.
All’intelligente YouTuber è bastato comparare il trailer rilasciato qualche settimana fa da Rockstar Games per la versione PC, con il trailer della versione Xbox One X; se il gioco era già eccellente in precedenza, ora possiamo notare altre differenze grafiche, cosa possibile grazie allo sfruttamento della potenza di elaborazione dati di un computer rispetto a quella delle console della generazione attuale. Indubbiamente il livello di chiarezza delle immagini su PC è superiore rispetto alla versione precedente.
Rockstar Games aveva già sottolineato che Red Dead Redemption 2 per PC utilizzerà la potenza di calcolo dei computer per vedere il mondo di gioco ancora più bello, specificando alcuni punti salienti in cui si potranno notare i miglioramenti:
- Maggiori distanze di rendering per facilitare gli spostamenti in tutto il mondo
- Illuminazione globale di alta qualità e occlusione ambientale per migliorare l’aspetto dell’illuminazione diurna e notturna
- Impronte più belle sulla neve
- Riflessi migliorati e ombre più profonde ad alta risoluzione
- Tassellazione delle texture degli alberi e miglioramento delle texture dell’erba e delle pellicce, rendendo tutte le piante e gli animali incredibilmente realistici
- Inoltre, il la versione PC di Red Dead Redemption 2 offre il supporto per HDR, risoluzione 4K+, monitor multipli, monitor widescreen, frame rate più elevati e altro ancora
Sicuramente c’è molta carne al fuoco, e ai fan per certo queste informazioni danno modo di sperare in un eccellente risultato.
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 per PC sarà disponibile il 5 novembre, ed è già preordinabile in versione digitale con la possibilità di scegliere tra Standard Edition, Special Edition ed Ultimate Edition.