Tra i capolavori pubblicati nel corso dell’ottava generazione videoludica, è impossibile non menzionare Red Dead Redemption 2: il titolo sviluppato da Rockstar Games è riuscito persino a superare le altissime aspettative dei fan del primo capitolo, grazie alla sua qualità tecnica e alla trama ben scritta.
A oggi, l’avventura che narra le scorribande di Arthur Morgan ha venduto oltre trenta milioni di copie nel mondo, un dato semplicemente impressionante. I seguenti dati lasciano poco all’immaginazione: Red Dead Redemption 2 è un gioco amato da un vasto bacino d’utenza.
Red Dead Redemption 2 in arrivo nell’Xbox Game Pass
Per la gioia dei possessori di Xbox One, Red Dead Redemption 2 è pronto a essere inserito nel catalogo dell’Xbox Game Pass: è stata la stessa Microsoft ad annunciare questo sorprendente arrivo, tramite il proprio sito ufficiale.
Il titolo sarà giocabile a partire dal 7 maggio: tuttavia, considerato l’enorme dimensione del file di gioco, il download è disponibile sin da subito.
Nel caso tu, caro lettore, non abbia ancora provato il titolo e sei un giocatore di Xbox One, questa è la tua opportunità per giocare a uno dei giochi migliori di questa generazione.
Recentemente, abbiamo riportato alcuni rumor circa il modus operandi di Rockstar Games, pronta a rinunciare ai periodi di crunch per salvaguardare la salute dei propri dipendenti.
Per quanto riguarda il futuro di Xbox, il Game Pass giocherà un ruolo fondamentale per la next gen: La console war fra Sony e Microsoft sarà ancora più sanguinolenta anche sul fronte dei servizi, visto che con il passare degli anni entrambe le aziende hanno iniziato a puntare sempre più su abbonamenti digitali come Xbox Game Pass e PlayStation Now, che consentono l’accesso a una mole di titoli davvero numerosa in grado di soddisfare diverse fette d’utenza.
Red Dead Redemption 2 è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.