Red Dead Redemption è un titolo che conoscerai di certo: uscito ormai anni fa su PlayStation 3 ha conquistato l’utenza, guadagnandosi anche un sequel dal successo ormai indelebile. Come forse saprai recentemente un porting ha portato il gioco anche su console di nuova generazione e oggi vogliamo parlartene con un video confronto più che interessante, sulla stessa onda di quello che ti abbiamo riportato riguardante Stray!
Red Dead Redemption a confronto tra le console in un nuovo video!
ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto che permette di analizzare le performance (e non solo) delle nuove versioni di Red Dead Redemption con quella originale per PlayStation 3.
Ovviamente per quanto riguarda la risoluzione, le nuove versioni la migliorano. Sulla vecchia console Sony, il gioco presentava una risoluzione pari a 640p. Nelle nuove versioni invece, passiamo a 1080p per PlayStation 4 e Switch collegata alla propria Dock (in modalità portatile si scende a 720p).
La delusione più grande riguarda sicuramente il framerate, ancora bloccato a soli 30fps. Anche se la versione PlayStation 4 supera quella Switch per puri motivi legati all’hardware, garantendo maggior stabilità.
Oltre a questo, se dovessimo mettere a confronto semplicemente le due console di nuova generazione, allora possiamo dire che la console Sony è superiore anche per quanto riguarda ombre, anti-aliasing e altri dettagli e tecnologie varie, anche se comunque la console Nintendo non se la cava affatto male, vincendo ad esempio sulla velocità dei caricamenti.