Red Dead Redemption 2 torna a far parlare di sé nonostante la sua uscita risalga ormai a più di 2 anni fa. Il secondo capitolo della serie infatti debuttò su PlayStation 4 e Xbox One a novembre del 2018 a ben 8 anni di distanza dall’uscita del capostipite. Nel primo gioco si vestivano i panni di John Marston, un ex fuorilegge che tenta di fuggire dal suo turbolento passato come membro di una nota banda criminale.
Passato che nel secondo capitolo riviviamo attraverso gli occhi di un altro membro della suddetta banda, ovvero Arthur Morgan. Oggi però parleremo di una storia che vede protagonista un utente di Reddit, (snushylushy) il quale ha postato sul noto social la sua personale versione dell’immagine che tutti abbiamo in mente quando pensiamo al primo capitolo della serie. Ha infatti ricreato la copertina del titolo utilizzando la photo mode del sequel, aggiunta con un aggiornamento nel corso del 2020.
Il ritorno del primo Red Dead Redemption
Nello scatto il giocatore vestiva i panni di John Marston, colto proprio nell’iconica posa che lo vede impugnare un fucile contro qualcuno. Si tratta di uno scatto amatoriale ma ben realizzato: spicca la cura nei piccoli dettagli come la minuziosa ricostruzione dell’outfit originale e la naturalezza dell’espressione, nonostante il John Marston della foto realizzata dall’utente di Reddit sia per forza di cose più giovane, essendo il sequel ambientato qualche anno prima gli eventi del titolo del 2010.
Red Dead Redemption è considerato un capolavoro tecnico e narrativo, struggente, duro e realistico. Rockstar devia decisamente dalla sua rotta con questo titolo, regalando all’utente uno sparatutto in terza persona che lo porta dritto nell’America dell’inizio del novecento e alla fine dell’era dei cowboy e delle terre selvagge, fotografando perfettamente ogni piccolo aspetto e dettaglio dell’epoca.
Red Dead Redemption è disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360, mentre il secondo capitolo è stato rilasciato non solo per le console della vecchia generazione ma anche per PC tramite Steam ed Epic Games Store.