Red Dead Redemption, insieme anche al suo successore, è un titolo che merita sicuramente di essere perlomeno avviato. Si tratta di un western vecchio stile che ti catapulterà in un mondo immenso e immersivo. Tuttavia anche se stiamo parlando di una serie tutto sommato apprezzata dalla maggioranza dei player, non tutto può essere perfetto e vi sono alcuni punti che hanno incattivito l’utenza. Oggi siamo qui per riportarti i primi effetti negativi dovuti alla strategia del publisher.
Red Dead Redemption, arriva una pioggia di dislike su YouTube!
Poco tempo fa ti abbiamo riportato di come l’azienda ha realizzato un porting del primo capitolo della saga. PlayStation 4, PlayStation 5 e Switch sono le console fortunate, mentre l’utenza PC è stata completamente tagliata fuori. Il prezzo di lancio di 50€ ha incattivito non poco l’utenza, come ti avevamo già spiegato in diversi articoli e oggi su YouTube il trailer della nuova edizione è stato bombardato di dislike. Numeri alla mano, più di 112.000 pollici in giù, contro gli appena 36.000 positivi.
Non giriamoci intorno, i motivi sono molteplici. Innanzitutto questo porting sembrerebbe piuttosto frettoloso, mantenendo i limiti tecnici delle vecchie console, come per esempio il frame rate bloccato a 30 FPS. Inoltre, il prezzo secondo alcuni è vergognoso in quanto nulla di nuovo viene aggiunto a una formula finita e impacchettata nel 2010. A questo punto, un possessore di PlayStation 3 potrebbe chiedersi quali vantaggi vi siano nell’acquistare questa nuova edizione.
Ovviamente siamo davanti all’ennesima occasione sprecata. Cavalcare il successo di Red Dead Redemption 2 poteva riportare in vita un primo capitolo revisionato tecnicamente e al passo con le tecnologie attuali. Staremo a vedere i dati di vendita che daranno la parola definitiva su questa vicenda!