Sicuramente la saga di Red Dead Redemption, con l’uscita del primo e secondo capitolo, ha acquisito una grande importanza nel mondo videoludico, arrivando alla definizione di capolavoro per molti videogiocatori appassionati.
Il recente annuncio da parte di un noto leaker Rockstar è stato accolto in maniera molto positiva da parte della community, essendo incentrato sulla possibile uscita del primo Red Dead Redemption su PC.
La storia della saga di John Marston
Il primo capitolo della saga uscì il 18 maggio 2010 per Playstation 3 e Xbox 360, diventando un enorme successo in tutta la community e vincendo centinaia di premi e riconoscimenti, compreso il GOTY del 2010. Successivamente è uscita la versione per Nintendo Switch e PS4, mentre la versione 360 era già retro-compatibile per Xbox One e Xbox Series X|S.
Con l’uscita del secondo capitolo nel 2018, diventò chiaro a tutti l’importanza e la novità che ha portato l’ultimo titolo per l’industria videoludica: lo spessore narrativo, la qualità di ogni singolo personaggio e l’eccelso utilizzo della luce ambientale sono ancora oggi delle qualità che molto difficilmente si trovano negli ultimi videogiochi, anche tripla A.
La versione PC di Red Dead Redemption
Con un post su X il noto leaker Rockstar Tez2 ha pubblicato un interessante porzione di codice che lascia sicuramente ben sperare i fan della software house e dell’omonima saga.
In queste poche righe infatti possiamo leggere delle informazioni molto interessanti:
Viaggia attraverso le vaste distese del West e del Messico in Red Dead Redemption, assieme alla campagna zombie-horror, Undead Nightmare, ora giocabile su PC.
Dopo le recenti notizie sull’annuncio di GTA 6 e lo sviluppo avanzato dei remake di Max Payne, il possibile arrivo di questo titolo su PC non lascia altro che ammirazione per la dedizione di Rockstar di questi ultimi anni, essa infatti ha da sempre saputo regalarci molti capolavori che rimarranno per sempre impressi per il loro forte impatto sia emotivo che ludico.
Con il 14esimo anniversario del titolo, che avverrà il 18 maggio, non sarebbe così assurdo se Rockstar decidesse di annunciare la versione PC proprio in onore dell’uscita del primo capitolo.